Le migliori sfide da vincere, sono quelle con noi stessi! Piccole o grandi che siano, l’importante è vincerle. Riuscirci, significa migliorarsi, e migliorare tutta la nostra vita.
Piazza del Lavoro 45 - 20099 Sesto San Giovanni
+39 039.51.60.154
web@29srl.it
Sede Operativa: Via Giovanni Amendola, 18 - 20900 Monza
Indirizzo: Piazza del Lavoro, 45 - 20099 Sesto San Giovanni
Telefono: +39.039.51.60.154
Email: web@29srl.it
Copyright © 2022 - 29 Srl all rights reserved. Powered By Snlinform@tica di Salvatore Longo
Come fare screenshot su PC: guida facile e completa
Uno screenshot (termine da cui deriva l’espressione gergale screenshottare) è la foto dello schermo o di una parte di esso. Fare uno screenshot a una foto Instagram o a una conversazione Whatsapp può sostituire, in modo rapido ed efficace, lunghe spiegazioni e racconti. Gli screenshot, infatti, sono un mezzo molto amato dai giovani per comunicare via chat e sui social.
Saper fare uno screenshot si rivela molto utile anche in tutti quei casi in cui ci occorre un file o un’immagine che non possono essere salvati, copiati o hanno un formato non leggibile dal nostro dispositivo. Una volta fatto lo screenshot, poi, si può inviare per chat o email, postare sui social, ritagliare e ritoccare a nostro piacimento.
Se non sai qual è la procedura per il tuo dispositivo niente paura: di seguito ti illustriamo i metodi più veloci e semplici per fare screenshot su pc
Screenshot con PC Windows
Il metodo più conosciuto e antico per fare uno screenshot da PC Windows è premere il tasto “Stamp” che si trova sulla parte destra della tastiera e poi aprire qualsiasi programma di editing grafico installato sul computer, come ad esempio Paint. Basta aprire la schermata di Paint, cliccare su Incolla (o, in alternativa, fare copia/incolla con Ctrl+C/Cntrl+V) e vedremo apparire la schermata che ci interessa catturare. A questo punto si può salvare sul PC e tagliare o modificare a piacimento.
in alternativa ci sono altri 2 metodi per fare lo screenshot da un PC Windows.
Ecco un esempio di screenshot dello strumento usato per fare screenshot su PC
A questo punto si aprono 4 opzioni:
Una volta fatto lo screenshot con lo Strumento di cattura, è possibile eseguire diverse operazioni come scattare un nuovo screenshot, salvarlo, copiarlo negli appunti, modificarlo, evidenziarne alcune parti o inviarlo per email.
Articoli recenti
Commenti recenti
Help Desk
Sara Galbiati
Commerciale ed Help Desk Software ERP
Webmaster
Salvatore Longo
Laureato nel 2018 in Scienze Economiche, con la votazione di 108/110, negli anni grazie anche a svariati corsi su networking – DB Microsoft Sql Server – Microsoft Windows Server ect, ha raggiunto un know how nel campo informatico di tutto rispetto; ulteriori capacità informatiche sono state acquisite stando sempre in prima linea nell’analisi e affiancamento di servizi informatici in particolar modo nell’aiutare studi professionali di dottori commercialisti e avvocati;questo l’ha portato ad approfondire il mondo “informatico-fiscale-contabile”. Per oltre 20 anni ha gestito i software Wolters Kluwer Italia e negli ultimi anni si sta specializzando nel campo sistemistico per i gestionali DatevKoions e nel mondo aziendale sta seguendo progetti di analisi e start up con il software ERP Business Cube di NTSinformatica.
Non per ultimo ha conseguito certificazioni in privacy e GDPR e proprio la sua tesi aveva come titolo: “Privacy e stress” La condizione psicologica dell’utente alla luce del nuovo GDPR.
Post Popolari
Analisi di Bilancio: Convegno e anteprima Software
Novembre 4, 2022meeting days Datev
Settembre 19, 2022Ydea Cloud Customer Suite
Luglio 14, 2022Pagamenti con il P.O.S. – Le sanzioni
Luglio 13, 2022DL SEMPLIFICAZIONI…. COSA CAMBIA?
Luglio 10, 2022Categorie Popolari
Instagram Feeds
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.
Tag Popolari
Archives